Home > Escursioni

Escursioni

Il territorio riminese è pieno di località di interesse artistico e culturale. Soggiornando all’Hotel Kim avrai la possibilità di arricchire la tua vacanza prenotando una delle esperienze che ti proponiamo; visite gastronomiche, escursioni con guida e gite nell’entroterra. Il servizio navetta è incluso nel costo del biglietto, e su richiesta prepariamo anche pranzi al sacco.

Rimini, città storica

Rinomata meta delle vacanze estive, è anche un’importante città d’arte e di cultura. Tra i luoghi da vedere consigliamo i monumenti di epoca romana, come l’Arco d’Augusto, l’Anfiteatro romano, il Ponte Tiberio, i monumenti medioevali, come il Palazzo Arengo e il Palazzo del Podestà, e quelli di epoca rinascimentale, come il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo.

Ma Rimini è anche una città in continuo rinnovamento, e da poco hanno riaperto il famoso Cinema Fulgor e l’antico Teatro Galli dove si svolgono molti momenti di incontro e cultura.

San Marino

La Serenissima Republica di San Marino si erge sul Monte Titano e dal 2008, sia il centro storico che il monte, sono stati inseriti nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco.

Eventi, sagre, musica, competizioni sportive, manifestazioni culturali fanno parte di una serie di proposte sempre più ampie per fare vivere ai visitatori sempre nuovi emozioni.

San Leo

Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino.

Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.

Gradara

Si trova al confine tra la Romagna e le Marche ed è celebre per la bellezza e il fascino romantico del suo Castello, ma anche per la sua importanza storica.

Il borgo fu uno dei più importanti appostamenti della famiglia dei Malatesta e ancora oggi si possono ammirare i potenti apparati bellici. Attorno al castello tutte le stradine sono percorribili per permettere ai visitatori una tranquilla passeggiata.

Montebello

Quando si parla di Montebello, si parla inevitabilmente del suo Castello e della storia di Azzurrina, una bambina albina scomparsa prematuramente. La sua storia diventa così una particolare leggenda popolare che viene tramandata da oltre tre secoli.

La leggenda vuole che il fantasma della bambina sia rimasto intrappolato nel castello e che torni a farsi sentire nel solstizio d’estate di ogni lustro a cui fanno seguito suggestivi fenomeni paranormali.

Grotte di Onferno

Il contesto naturale in cui si inseriscono le grotte di Onferno risulta molto interessante ed è tutelato dal 1991 con l’istituzione della Riserva Naturale Orientata di Onferno della quale è possibile apprezzare particolarità e paesaggi percorrendo i diversi sentieri che la attraversano.

La visita alle Grotte, sotto la guida di personale qualificato, prevede la discesa nel bosco lungo un primo sentiero esterno, che da un’altitudine di circa 300 metri scende nel bosco fino a 196 metri, punto in cui si accede in una sorta di canyon sotterraneo.

Dicono di noi

Ottima struttura e titolari fantastici

Per il secondo anno consecutivo ho soggiornato presso l'hotel Kim, struttura molto confortevole e ristrutturata recentissimamente. Il personale ed i titolari sono disponibilissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo. La consiglio assolutamente!

locatelliester - Agosto 2018

Ottimo!

Breve vacanza ma intensa i titolari sono veramente gentili ed attenti ai propri clienti. Nota positiva per le cameriere. Camere nuove e pulite. Buona la colazione ricca di torte fatte in casa. Lo consiglio a chiunque cerca un posto tranquillo.

413carmelap - Giugno 2018

Ok!

Complimenti a Gloria s Cristian e a tutto lo staff. Ormai è da qualche anno che frequento questo hotel, si mangia bene camere molto belle e confortevoli pulizia della stanza ok . Consigliato per la vostra vacanza al mare!

giogiokiz - Giugno 2018
Dove siamo
Contattaci

*Campi obbligatori